Assemblea d’istituto BIENNIO per il giorno 20 dicembre 2019

Prot. N. 9950 – Tolentino, 14/12/2019

Ai docenti del BIENNIO
Agli studenti del BIENNIO
Ai Presidenti della Assemblea dell’I.I.S. ”F. Filelfo”

Oggetto: Assemblea d’Istituto BIENNIO per il giorno 20 dicembre 2019

Si rende noto che il giorno venerdì 20 dicembre 2019 si svolgerà l’assemblea d’Istituto del BIENNIO dell’I.I.S. “F. Filelfo” presso il Teatro Santo Spirito, piazza Togliatti,, dalle ore 8:30 alle ore 13:15. L’assemblea si articolerà secondo il seguente ordine del giorno:
• ore 8.30 appello
• ore 9.00 intervento di un esperto sul tema “Violenza di genere”
• ore 10.30 visione film
• discussione
• varie ed eventuali.

Gli studenti si troveranno direttamente presso la sede dell’assemblea dove i docenti, prima dell’inizio, procederanno all’appello e raccoglieranno le firme di presenza degli studenti. Il Presidente dell’assemblea fornirà gli elenchi degli alunni. Al termine dell’assemblea si procederà alla verifica della presenza in uscita.
Si precisa che durante le assemblee di istituto le lezioni sono sospese. Pertanto i docenti non hanno obblighi didattici né obblighi di recupero. Tuttavia, sulla base del generale obbligo di sorveglianza che incombe sulla scuola ai sensi dell’art.2048 del codice civile e, comunque, all’obbligo di protezione e cura che la scuola assume nei confronti di ciascun allievo alla luce della consolidata giurisprudenza della Corte di Cassazione, i docenti garantiranno l’assistenza alle attività, secondo il proprio orario di servizio.

Inoltre, viste le richieste pervenute allo scrivente e sottoscritte con firma autografa dalle studentesse e dagli studenti, al termine dell’assemblea del triennio prevista per il giorno 23 dicembre 2019 si terrà presso la Chiesa dello Spirito Santo la celebrazione della Santa Messa. Si precisa che la partecipazione degli alunni all’iniziativa è libera e subordinata alla richiesta formulata per iscritto. Pertanto per consentire agli studenti la partecipazione alla celebrazione della S. Messa sarà predisposto un servizio di navette.

Si precisa che sia l’intervento dell’esperto esterno sia la celebrazione della Santa Messa sono subordinate alla approvazione e deliberazione da parte del Consiglio d’istituto che si terrà il giorno 19/12.

prof. Donato Romano